top of page

Anniversari: 2° compleanno

 

Tra tutte le fotografie, scattate in questo lungo secondo anno da GemMarine, abbiamo scelto questa!

Da ottobre, ci trovate all’infopoint della mostra multimediale “Terra e Mare. All’Origine del Gusto”, sul percorso archeologico del Rione Terra. Ѐ una gioia essere lì! Vedere il movimento intorno e il via vai di gente per le stradine del borgo seicentesco. Noi la foto ce la siamo fatta nella parte del cantiere, quella  ancora da restituire alla città.

Ce la siamo voluta fare sedute ai piedi di una finestrella particolare. La vista che c’è da questa, ha fatto sgranare gli occhi ad entrambe. Ѐ un abbraccio, che parte dalla Darsena di Pozzuoli, con la chiesetta dell’Assunta, e si estende fino  a Capo Miseno, con Procida e Ischia in lontananza. 

Ripartiamo da qui, da quello che c’è ancora da fare, ricordando sempre che i Campi Flegrei hanno il mare!

Marina Sgamato è...

 

un approccio lieve alla realtà.

L’accarezza con attenta delicatezza, ma con ferma  determinazione. Sì, perché, conoscendola bene bene, poi t’accorgi che la timidezza è nel primo approccio, 

ma scompare nell’attimo esatto in cui si presenta ciò in cui crede e vuole  e, allora, con determinazione, 

prova con grinta a prenderselo. I propri scatti intrappolano questo approccio, riuscendo a rendere con chiarezza e semplicità l’animus di ciò che fotografa. Niente è immobile nelle sue foto, ma tutto, inspiegabilmente, ha un intrinseco movimento.

Le persone prendono forma, perché se ne intravede la 

personalità. Se è Marina a passarvi a prendere a casa, siate puntuali…dovrà fare benzina!

Sono un paragrafo. Clicca qui per aggiungere il tuo testo e modificami. Sono un posto ideale per raccontare una storia e condividerla con i tuoi utenti.

Gemma Russo è...

 

un fiume in piena impossibile da arginare, ancora di più se viaggia sulla corrente della passione, che diventa coinvolgente e travolgente al punto da farti ritrovare a correre nel suo stesso flusso.

La sua moralità è l'alleato ideale per ritrovare la "retta via", e la sua presenza è fondamentale per trovare parcheggio. 

Ovunque voglia arrivare, le sue parole - che siano scritte o dette - apriranno , senza dubbio, tutte le porte necessarie, e non c'è scusa che tenga! 

 

 

bottom of page