top of page

 

 

 

Anche nel 2014, come ogni anno, il 14 febbraio sarà San Valentino.

 Avete già pensato qual è il regalo giusto per li vostro partner?

Oltre agli immancabili cioccolatini di ogni forma e dimensione ed alle intramontabili rose, sempre belle da ricevere, vi proponiamoqualche idea low cost per sorprendere il vostro lui o la vostra lei.

Per voi, non è San Valentino se non ci sono cuori? Allora farà per voiun cuscino con questa forma sul quale scrivere una frase d’amore o la strofa della vostra canzone preferita.

Se è l’effetto sorpresa che cercate, quello capace di far restare chi

amate a bocca aperta, allora comprate una lanterna cinese, da

liberare insieme al vostro lui o alla vostra lei proprio in questa notte.

Una idea originale potrebbe essere quella di regalare un apposito

francobollo, emesso per l’occasione dal Paese dell’amore per

eccellenza. Le Poste Francesi, infatti,  emettono ogni anno appositi

francobolli, personalizzabili e disegnati da stilisti famosi, il cui scopo è proprio ricordare questo giorno.

San Valentino... is coming to town!!!

“ L’ amore è cieco, e il buio gli si addice ”

William Shakespeare

C’è, poi,  l’idea romantica, quella per coppie che si promettono di stare insieme per tutta la vita. Per loro il regalo adatto è un albero, magari un ciliegio, che nella simbologia rappresenta proprio il matrimonio, o un melograno, simbolo di abbondanza e fertilità. Un albero da piantare dove si vuole; da vedere insieme crescere, fiorire, diventare forte e avere radici solide stagione dopo stagione. Esattamente come l’amore che vi legherà.

Mete classiche sono le città dell’amore, come Parigi, Venezia o Verona. Anche se ultimamente si sta facendo strada anche Firenze. Ma se le vostre tasche non vi permettono week –end fuori, accontentatevi di gite fuori porta.

Ristorante o cena a casa? Scegliete in base alla tasca, ma se a cucinare sarete voi, preferite piatti non troppo laboriosi, che, però, stuzzichino il palato accompagnati da bollicine. In ogni caso, non dimenticate mai le candele che creano l’atmosfera giusta.

C’è anche da dire che non è affatto indispensabile mettere mani al portafogli.

Un’ottima via di mezzo in tempo di crisi può essere rappresentato da un regalo fai da te. Adoperando la fantasia, si potrebbe realizzare un album in cui raccogliere le foto della vostra storia d’amore, o ricordi; in cui trascrivere sms o raccontare momenti che vi sono particolarmente cari; in cui elencare tutto quello che si ama nell’altro.  In cui descrivere i progetti insieme ed in cui magari lasciare delle pagine bianche, da riempire man mano che li si realizza.

Ricordate sempre che sono i pensieri e le azioni a contare, molto più dei diamanti. Non c'è nulla di meglio che esprimere i propri sentimenti in maniera creativa, realizzando un'idea romantica e sorprendendo così il proprio partner, facendogli capire con gesti semplici: ti amo!

Come scriveva Antoine de Saint-Exupéry ne Il Piccolo Principe: "È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante".

L'amore è gratis, quindi perché non dovrebbe esserlo anche il modo di dimostralo? L'unico principio da seguire, è chiedersi: come posso fargli piacere? Per trovare le risposte giuste, è necessario comunicare, in modo da conoscere obiettivi, desideri, umore e interessi del partner, così da poter prendere ispirazione e trovare il modo giusto per esprimere quello che senti. Qualunque cosa possiate scegliere, non dimenticate mai di accompagnarla con un bigliettino.

Un ultimo consiglio: non fare qualcosa di "speciale" solo il giorno di San Valentino o all’anniversario, ma, in modo casuale, anche negli altri giorni dell'anno. Questo è l'ideale per mantenere alta la passione: sarà la vostra routine che però fa bene alla coppia!

 

Poiché a noi piace fare proposte flegree, vi segnaliamo questa iniziativa promossa dalla Pro Loco Pozzuoli, la Cucina di Ruggiero e le Terme Stufe di Nerone. Un evento particolare quello pensato per San Valentino, che si va ad inserire nella manifestazione M’illumino di Meno, la campagna di sensibilizzazione lanciata da Caterpillar, programma radiofonico di Radio 2, sul Risparmio Energetico e la razionalizzazione dei consumi, giunta alla decima edizione. Per la campagna è stato quest’anno scelto proprio il 14 febbraio ed allora…perché non unire le due cose? La serata sarà accompagnata dalle immancabili bollicine di una cantina flegrea, Grotte del Sole, nell’atmosfera rilassante delle Terme Stufe di Nerone, resa ancor più suggestiva da una illuminazione limitata. Il palato sarà deliziato da “Bocconcini d’Amore”, creati per l’occasione dalla Cucina di Ruggiero, mentre ciascun ospite potrà scegliere la sua poesia da dedicare alla persona che ama. Spegniamo le luci perché…“ L’ amore è cieco, e il buio gli si addice ”! 

                                                                                                                

Per info Pro Loco Pozzuoli 0813032275

bottom of page